Strategia di sostenibilità

Fiera Milano considera la sostenibilità come fattore abilitante per lo sviluppo del business e vantaggio competitivo per guidare la crescita, supportando gli stakeholder nel raggiungimento dei propri obiettivi di sostenibilità.

Vai al Comunicato Stampa del Piano Strategico 2024-2027

LA STRATEGIA DI SOSTENIBILITA' INTEGRATA

PRIORITA' STRATEGICHE

1. Proposta di valore: organizzare e ospitare eventi di rilievo e fornire una piattaforma di servizi fisici e digitali integrati per costruire esperienze di valore e crescita per espositori, visitatori e partner;

2. Modello di business sostenibile: fare leva sulla sostenibilità come vantaggio competitivo e fattore chiave per guidare la crescita del business;

3. People e organizzazione: attrarre i talenti e capitalizzare il valore umano, con uno slancio continuo verso l'innovazione, lo sviluppo di nuove competenze, e la crescita personale;

4. Relazioni, riconoscibilità, identità: aumentare l’awareness del valore creato dal Gruppo presso clienti, partner, istituzioni e rafforzare il posizionamento di Fiera Milano.

IL PIANO DI SOSTENIBILITA' INTEGRATO

La sostenibilità è al centro della visione strategica di Fiera Milano e un tratto distintivo del suo profilo aziendale.

Definire una proposizione di sostenibilità integrata nel proprio modello di business diventa oggi un criterio qualificante per attrarre e ospitare grandi manifestazioni itineranti, configurandosi come un vantaggio competitivo distintivo nel panorama internazionale degli eventi.

Per questo motivo, Fiera Milano, sotto la guida e il coordinamento del Comitato Sostenibilità, ha elaborato una strategia di sostenibilità integrata nel Piano Strategico 2024-2027.

Il piano di sostenibilità integrato incorpora 30 obiettivi quantitativi, ciascuno dei quali abilita una delle quattro dimensioni chiave della proposta di valore.

I target ESG al 2027

La sostenibilità è al centro della visione strategica di Fiera Milano e un tratto distintivo del suo profilo aziendale. Per questo motivo, sotto la guida e il coordinamento del Comitato Sostenibilità, ha elaborato una strategia di sostenibilità integrata nel Piano Strategico 2024-2027. Il piano di sostenibilità integrato incorpora 30 obiettivi quantitativi, ciascuno dei quali abilita una delle quattro dimensioni chiave della proposta di valore.

Scopri il Piano di Sostenibilità di Fiera Milano