RINNOVATO FINO AL 2030 L'ACCORDO CON LINEAPELLE

19/07/2023

Fiera Milano S.p.A. e Lineapelle S.r.l., organizzatore e gestore dell’omonima manifestazione fieristica, rinnovano l’accordo di collaborazione che vedrà svolgersi fino all’anno 2030, con cadenza semestrale, nel quartiere fieristico di Fiera Milano a Rho, la più importante mostra internazionale di pelli, accessori, componenti, tessuti, sintetici e modelli.

Una partnership che conferma il ruolo e la capacità attrattiva di Fiera Milano che, per funzionalità degli spazi, varietà dei servizi e raggiungibilità, si è dimostrata la location ideale per un mercato chiave per la moda, il design e il lusso, settore trainante della nostra economia e soprattutto con grande capacità di esportazione.

Solo gli espositori italiani di Lineapelle, infatti, valgono un fatturato annuo di oltre 6,3 miliardi di euro, il 70% derivante dall’export, 4 miliardi dei quali generati dalle sole concerie presenti in fiera. Attorno alla manifestazione ruota, poi, un giro d’affari di 150 miliardi di dollari, espresso in valore tra domanda e offerta di 130 Paesi del mondo.

“Siamo molto soddisfatti. L’accordo siglato assume un valore ancora più forte poiché Lineapelle è tra le manifestazioni più importanti che si svolgono nei nostri spazi – afferma Roberto Foresti, Vice Direttore Generale di Fiera Milano –. Il consolidamento e il rafforzamento del portafoglio delle manifestazioni ospitate rappresenta per noi una delle quattro direttrici su cui si fonda il Piano Strategico che guarda al 2025 e ha l’obiettivo di accreditare Fiera Milano come il primario hub europeo nel settore fieristico-congressuale. In tal senso, continua così il nostro impegno per la valorizzazione del tessuto imprenditoriale del Paese e delle filiere industriali espressione del Made in Italy nel mondo”.