A MILANO TORNA CEO ITALIAN SUMMIT & AWARDS

02/12/2022

L’evento organizzato da Business international - Fiera Milano, anche quest’anno, ha coinvolto la grande community degli amministratori delegati e dei presidenti delle realtà italiane, consentendo loro di confrontarsi sui principali trend e le sfide cruciali che attendono le aziende e i mercati nel 2023.

Si è svolto ieri, 1° dicembre, all’Hotel Principe di Savoia di Milano, il CEO Italian Summit & Awards. L'appuntamento che riunisce ogni anno oltre 200 amministratori delegati e imprenditori per discutere, insieme a rappresentanti delle istituzioni economiche e finanziarie internazionali, esperti, accademici e firme autorevoli del giornalismo i macro trend attesi e le questioni chiave del business mondiale.

“In questo ultimo periodo abbiamo assistito ad un importante cambiamento nel paradigma di chi esercita un ruolo di leadership. Il concetto legato alla figura manageriale tipica dell’uomo solo al comando non funziona più” commenta Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano. “Finalmente, ci siamo concentrati su una gestione “partecipata” poiché si è compreso che mettere al centro le persone è un elemento distintivo per chi ha una leadership aziendale. Per questo, far emergere e trattenere, nonché attrarre, i talenti è la vera sfida del futuro. Una sfida che siamo pronti a raccogliere.”

L’edizione 2022 “The transformation agenda” ha proposto una lettura delle sfide che il contesto globale pone ai CEO attraverso tre prospettive di analisi: rethink growth and profit, reshape organisations, reinvent trade and buisness models.

Per saperne di più visita il sito web: https://www.businessinternational.it/Eventi/4813/CEO-Summit-e-Awards-2022