Vogliamo offrire un’esperienza innovativa, in spazi sicuri, accoglienti e affidabili, offrendo servizi di eccellenza e qualità
Azienda
Manifestazioni fieristiche, congressi ed eventi trovano in Fiera Milano uno spazio per aprirsi oltre i confini. Un ponte che mette a sistema opportunità di crescita e nuovi mercati, dentro e fuori i padiglioni, anche attraverso un ampio ventaglio di manifestazioni organizzate direttamente e attraverso joint venture in Italia e nel mondo. Dal 2002 Fiera Milano è quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana (Segmento Star).
Valori
Eccellenza
Cliente
Vogliamo operare ponendo grande attenzione al cliente e puntando alla sua massima soddisfazione
Persone
Vogliamo lavorare in squadra promuovendo professionalità, passione, curiosità nelle relazioni quotidiane
People Engagement
Vogliamo essere responsabili, sostenibili, onesti e trasparenti per creare relazioni di fiducia e valore per tutti gli Stakeholder
La strategia
Pilastri
La strategia del Gruppo è basata su una solida responsabilità sociale e sui seguenti pilastri:
- Qualità e valorizzazione del capitale umano
- Approccio commerciale e di prodotto votato all’eccellenza
- Trasformazione digitale
- Investimenti sul quartiere e miglioramento continuo
Quattro linee strategiche
- una migliore valorizzazione dei servizi, al fine di coglierne il pieno potenziale
- il rafforzamento del portafoglio delle manifestazioni direttamente organizzate, ampliandone il respiro internazionale e lanciando nuovi eventi in settori resilienti e legati a promettenti macro-trend
- il consolidamento della leadership del business congressuale, facendo leva su un centro-congressi fra i più moderni ed ampi d’Europa
- lo sfruttamento del potenziale del distretto fieristico di Rho, per rafforzare i legami con gli organizzatori ed attrarre nuove manifestazioni ed eventi
La fiera in numeri
Fiera Milano in Italia e nel mondo
Italia
Fiera Milano è leader nell'organizzazione di manifestazioni fieristiche, congressi ed eventi. L'innovazione dei suoi spazi e dei suoi servizi la rendono il partner ideale per la promozione, lo sviluppo e la crescita delle aziende oltre i propri confini. Moda, sistema casa, meccanica strumentale, turismo, ospitalità professionale, agroalimentare, sicurezza, trasporto commerciale, arte e nautica sono solo alcuni dei settori che l’attività di Fiera Milano valorizza e promuove attraverso fiere organizzate direttamente.
Brasile
Fiera Milano opera in Brasile attraverso la sua società Fiera Milano Brasil e organizza direttamente 9 manifestazioni professionali. Si tratta di mostre che si rivolgono a molteplici settori: impianti industriali, tecnologie per la riabilitazione, edilizia, ambiente e energia, safety & security, antincendio.
Cina
Fiera Milano organizza mostre professionali in Cina dal 2008 operando nel Paese attraverso le società Hannover Milano Fairs China e Hannover Milano Fairs Shanghai, che fanno capo alla joint venture costituita con Deutsche Messe AG. Con oltre 20 manifestazioni fieristiche, Fiera Milano presidia numerosi comparti produttivi tra cui: meccanica strumentale, automazione, automotive, edilizia, movimentazione industriale, packaging, turismo, ambiente ed energia.
India
In India Fiera Milano, attraverso la joint venture con Deutsche Messe AG, Hannover Milano Fairs India, svolge attività di scouting su espositori e buyers.
Sudafrica
Fiera Milano opera in Sudafrica attraverso la sua società Fiera Milano Exhibitions Africa e organizza la più importante fiera di arte contemporanea in Africa, ICTAF (Investec Cape Town Art Fair).