24Bottles®, soluzioni pratiche e sostenibili per una clientela cosmopolita
What's new

24Bottles®, soluzioni pratiche e sostenibili per una clientela cosmopolita

Bottiglie e accessori coordinati di qualità. In arrivo il primo ‘Snack Box’

Combinare forma e funzione per offrire collezioni uniche di bottiglie leggere e accessori coordinati in grado di supportare uno stile di vita più sostenibile e confortevole mantenendo il gusto personale. È questa la mission di 24Bottles®, il brand italiano fondato nel 2013 da Giovanni Randazzo e Matteo Melotti per ridurre l’impatto delle bottiglie di plastica usa e getta sul pianeta e sulle nostre vite. Un’idea che nasce dalla ricerca della soluzione più comoda e funzionale per soddisfare l’esigenza di idratarsi in modo sano, elegante ed ecologico, giorno per giorno.

 

Dai concept store, alle boutique e fino ai più famosi department store, lo stile spazia dall'urbano al contemporaneo, dal moderno all'eclettico. Questi negozi offrono una gamma di prodotti che risuonano con una clientela cosmopolita e attenta allo stile di vita sostenibile. 

 

“I negozi 24Bottles si distinguono per la loro varietà, i rivenditori operano in contesti molto diversi tra loro e si rivolgono a pubblici di tutto il mondo – affermano Melotti e Randazzo. I Flagship Store di Milano e Roma si esprimono attraverso un mix di design contemporaneo e minimalista con accenti industriali. Il brand offre così un'esperienza di acquisto premium sia per gli amanti del design che per coloro che cercano soluzioni pratiche e sostenibili per il loro quotidiano, con grande attenzione alla personalizzazione della consulenza e dei prodotti”.

 

 

A chi si rivolge 24 Bottles®?

 

Il target dei clienti è variegato e comprende persone attente allo stile di vita sostenibile, amanti del design moderno e funzionale, viaggiatori, professionisti in movimento e appassionati di attività all'aria aperta. Questi clienti sono spesso sensibili all'ambiente e cercano soluzioni pratiche e di qualità che riducano l'impatto ambientale. Inoltre, 24Bottles attrae anche coloro che apprezzano l'estetica delle loro bottiglie e accessori, che spaziano dal minimalista all'eclettico, dagli studenti di design agli artisti affermati, soddisfacendo una vasta gamma di gusti e preferenze, elevando l’importanza di ogni dettaglio.

 

Il marchio organizza diverse attività per proporre alla propria community momenti di condivisione col brand e approfondimenti legati ai prodotti e ai servizi offerti. “Organizziamo eventi tematici, workshop e diverse opportunità di customizzazione con artisti presenti in store, con proposte che variano in base alla peculiarità e alla tecnica di ogni singolo professionista”.

 

In un contesto in continuo fermento occorre delineare strategie mirate a propagare in modo efficace l’immagine dei prodotti e consolidare il legame con la clientela.

 

“Crediamo che puntare sulla consulenza specializzata grazie a un retail team molto preparato sia un punto di partenza fondamentale, che deve evolversi necessariamente anche in un servizio di assistenza post-vendita ad alta professionalità. Poi, ovviamente, serve puntare sulla personalizzazione dei prodotti, su opportunità di customizzazioni uniche grazie anche all’incontro con gli artisti, che offrono anche una dimensione umana e interessante a quello che non è più un acquisto, ma l’ingresso effettivo in una community”.

 

 

Qual è la cosa che più vi gratifica nel vostro lavoro?

 

La forza del team 24Bottles è il team stesso: siamo persone che trovano piacere nel lavorare insieme e nel farlo per un’azienda B Corp, che propone prodotti utili e ragionati, con rigorosi controlli di qualità e sicurezza, ma che sa essere al contempo estremamente creativa e allegra.

 

L’ampia gamma di soluzioni pensate per soddisfare una clientela variegata si arricchirà presto di altri prodotti.

 

“Sono in arrivo tante novità, possiamo sicuramente anticipare l’arrivo del nostro primo Snack Box, pensato per trasportare la merenda dei bambini o uno snack veloce per gli adulti. Ci saranno anche altre novità, tra le quali nuove collaborazioni interessanti e nuovi progetti che apriranno a mondi finora inesplorati.

 

Idee, proposte e spunti di riflessione emergono anche dal confronto con gli operatori durante le rassegne fieristiche.

 

“Nonostante non si possa negare la comodità delle videocall, fortunatamente ben poco hanno tolto alla connessione più facile che si attiva nell’incontro di persona. 24Bottles condivide pienamente il pensiero che sottende a Milano Home, ogni prodotto racconta una storia e ogni passaggio della filiera contribuisce alla narrazione, aggiungendo capitoli e messaggi, arrivando addirittura a dare vita al prodotto stesso grazie alla community che ha scelto di seguire la nostra avventura”.