Retail Evolution
In evidenza

120Mamelistrasse: “Il negozio non deve soltanto vendere”

“Scelgo di vendere soltanto le cose che migliorano la vita alle e lavoro con le aziende di cui conosco i proprietari e la loro filosofia. Mi piace ringraziare i clienti facendoli d ...

Continua a leggere

In evidenza

Nuovi prodotti per nuovi clienti. La parola d’ordine è diversificare

Ampliare il portafoglio prodotti, attirare nuovi clienti, aumentare le opportunità di vendita, di up-selling e cross selling, ridurre il rischio legato alla ciclicità dei gusti e d ...

Continua a leggere

In evidenza

Quando i negozi danno una scossa al territorio

Succede e Reggio Emilia. I negozi hanno dichiarato la propria disponibilità ad aprire un dialogo con le istituzioni, in modo da poter contribuire a rilanciare le attività del centr ...

Continua a leggere
In evidenza

I concept store ridisegnano il concetto di negozio, valorizzano i brand, gratificano i clienti, contrastano l’online

Milano Home apre il microfono a Marilena Potere e Victoria Roberts, fondatrici di Tattoo Island – The Family Business e Giorgio Francisco, titolare dello storico negozio Gassante. ...

Continua a leggere

Retail evolution

Casalinghi Mambriani, ovvero la bottega

Milano Home incontra Daniela Ubaldi Verga, titolare di Casalinghi Mambriani. Un assortimento di circa 30.000 referenze, con tutto quello che può servire in casa e soprattutto in cu ...

Continua a leggere

Retail evolution

Arredamento e oggettistica prendono il largo e viaggiano a vele spiegate

Dalle house boat agli yacht le proposte made in Italy sono le più richieste dagli amanti dell’eleganza e del lusso. E tra i negozi c’è chi sta cavalcando al meglio questa opportuni ...

Continua a leggere

Retail evolution

I negozi si raccontano a Milano Home

Come stanno cambiando i punti vendita? Qual è il ruolo del negozio oggi? Come riattivare una nuova alleanza con i fornitori e come coinvolgere nuovi clienti? A queste e ad altre do ...

Continua a leggere

Retail evolution

15/04/2024

I piccoli negozi funzionano come i grandi

Continua a leggere

Emozionare, coinvolgere, partecipare e dare soluzioni concrete: così si attivano relazioni di valore con i clienti. Intervista a Fabrizio Valente, fondatore e CEO di Kiki Lab.

News

27/03/2024

Perché i clienti acquistano?

Continua a leggere

Brand strategist e neuromarketing expert Mariano Diotto ha svolto a Milano Home una relazione sulle strategie di business più efficaci per arrivare a intercettare la fiducia del cl ...

News

27/03/2024

Negozi: il valore delle relazioni con i clienti e fornitori

Continua a leggere

I punti vendita presenti all’ultima edizione di Milano Home riflettono sul loro futuro. Il ruolo della fiera? Occasione imperdibile di incontro, ascolto e confronto con i collegh ...

News

27/03/2024

La casa ha bisogno di nuove storie

Continua a leggere

Un futuro che si fonda sul replicare quello che è stato il passato non ha più senso, è un modello superato. C’è bisogno di un nuovo racconto, creatività e strategia

News

27/03/2024

Per comunicare meglio, bisogna cambiare il modo di pensare

Continua a leggere

Milano Home Intervista Cristiano Carriero, Founder La Content, Autore e Storyteller, speaker della Retail Academy.

News

25/01/2024

Tik Tok per il retail

Continua a leggere

Bruno Surace e Gabriele Marino, semiologi, sono i primi autori italiani ad aver pubblicato un saggio sulle potenzialità del social anche come canale di presentazione e vendita dei ...