Wally1925: i primi 100 anni si festeggiano a Milano Home
Fragranze

Wally1925: i primi 100 anni si festeggiano a Milano Home

Intervista a Franca e Gabriella Gestri, titolari Wally1925 

Wally1925, un’azienda toscana con ben 100 anni di storia in cui, di generazione in generazione, viene tramandata professionalità, qualità di produzione, costante ricerca e sviluppo di nuove fragranze che ricordano le note olfattive del luogo.

 

 

I profumi e le fragranze quanto sono importanti nei vari ambienti dell'abitare?

 

Le fragranze svolgono un ruolo molto importante nell'ambiente in cui vengono posizionate, oltre a rappresentare ormai un complemento d'arredo. Solo per l'ambiente abbiamo 36 tipi diversi di fragranze e creare un profumo è un'arte in continua evoluzione. Tuttavia, pur pensando al suo posizionamento nell'ambiente, a seconda delle note olfattive, sarà il cliente alla fine a scegliere il profumo che evoca un suo desiderio, un'emozione e, come accade spesso, un ricordo di viaggio.

 

Per quest'ultimo motivo, cerchiamo anche di posizionare una bottiglia di emanatore d'ambiente con un formato importante nella hall degli alberghi.

 

 

Che ruolo ha a sostenibilità nei vostri prodotti?

 

Negli ultimi anni ci siamo avvicinati alla sostenibilità, soprattutto nella scelta del packaging, che sia idoneo alla raccolta differenziata e nell'uso di carta riciclata/ riciclabile con certificazione FSC.

 

Inoltre, stiamo spingendo la nostra linea naturale cosmetica, che è stata selezionata già lo scorso anno nel settore sostenibilità presso Milano Home e l'abbiamo incrementata con un nuovo prodotto che è lo scrub naturale viso e corpo.

 

 

Il 2025 sarà un compleanno importante per Wally1925, avete pensato a una fragranza particolare per celebrare il centenario? 

 

Come titolari attuali, ci siamo prefissate di portare avanti l'artigianalità e la qualità dei prodotti dell’azienda, che è sempre rimasta in famiglia e che nel 2025 festeggerà il centenario del marchio Wally1925. Milano Home 2025 sarà la giusta occasione per festeggiare questo evento e, a tal fine, stiano studiando con il nostro staff una nuova fragranza con un packaging particolare da presentare alla nuova e vecchia clientela.